La principessa Ariane d’Olanda studierà in Friuli Venezia Giulia

La principessa studierà al Collegio del Mondo Unito a Duino.

Una giovane principessa arriva in Friuli Venezia Giulia per studiare. Si tratta di Ariane, la giovane principessa dei Paesi Bassi, figlia del re Guglielmo Alessandro e della regina Maxima, intraprenderà un nuovo percorso educativo presso il Collegio del Mondo Unito a Duino.

“Sua Altezza Reale la Principessa Ariane dei Paesi Bassi continuerà la sua istruzione secondaria dopo l’estate presso il Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico in Italia – recita il comunicato della casa reale olandese. – Andrà lì per il suo Baccalaureato Internazionale. La principessa Ariane frequenta ora la quarta classe al Christelijk Gymnasium Sorghvliet a Haag.”

Al municipio del Comune di Duino Aurisina lo sapevamo con discrezione già da diverse settimane, ma ora è ufficiale – spiega il sindaco Igor Gabrovec. Saremo onorati di ospitare a Duino presso il UWC Adriatic la giovane Ariane che sapremo proteggere e coccolare e siamo certi sarà presto una di casa, innamorata del nostro territorio ed entusiasta dell’esperienza di studio e di vita come i tanti suoi coetanei che ogni anno ci raggiungono da ogni parte del mondo”.