Il Più bello d’Italia: tre friulani alla finale nazionale

Tre friulani alla finale nazione de Il più bello d’Italia.

La stagione 2023 de Il più bello d’Italia del patron Silvio Fasano, è terminata ieri sera (18 Agosto) a Rosolina Mare (RO) nel gremito e centralissimo Piazzale Europa dove si è svolta la finale regionale del Nord Est Italia.

Davanti ad una platea di circa millecinquecento persone, Laura Zambelli ha presentato l’evento.

Sono stati infatti eletti i tre rappresentanti regionali di Lombardia, Friuli Venezia Giulia e Veneto. Oltre a questi tre prestigiosi titoli sono state assegnate altre nove fasce in ordine di qualifica che consentono a tutti e dodici di accedere all’ambitissima Finale Nazionale prevista per Domenica 20 Agosto ad Alassio.

Il concorso de Il Più Bello d’Italia che nel lontano 1991 incoronó il conosciutissimo Gabriel Garko a breve eleggerà il vincitore di questo 2023. Moltissimi i concorrenti che hanno partecipato a questa edizione e i bellissimi ragazzi presenti alla finale regionale che dopo essersi sfidati in tre diversi momenti di votazione -casual, elegante e costume da bagno- sfilando davanti ad un’attentissima giuria, hanno scoperto il verdetto.

I più belli.

Vincitore assoluto della serata con il doppio titolo di più bello del Nord Est e più bello del Veneto, Andrea Loro 22enne di Crocetta del Montello. Andrea è alto 1.86, del segno dei pesci, nella vita lavora come bodyguard e come impiegato front office. Pratica palestra e sogna di aprirne una tutta sua.

Il più bello del Friuli Venezia Giulia è Alessandro Garofalo, trentaduenne di Sacile. Responsabile delle risorse umane per una società, Alessandro è alto 1,80, segno zodiacale acquario, sogna di affermarsi nel mondo dello spettacolo.

Il più bello per la Lombardia è Daniel Bazzani, ventiduenne di S. Felice del Benaco. Perito chimico e responsabile del controllo qualità, Daniel è anche giocatore a livello agonistico di pallanuoto. Alto 1.85, segno zodiacale cancro, sogna di realizzarsi a livello sportivo, personale e lavorativo.

I premiati.

Al secondo posto con il titolo l’uomo ideale Eywa, Giovanni Frollo 25enne di Venezia di professione marinaio e gioielliere nel negozio di famiglia che sogna di rilevare. Giovanni  è alto 1.80, è del segno del capricorno e sogna di diventare attore.

Terzo classificato,  Edoardo Grego, 20enne di Mestre al quale è andata la fascia de Il talento più bello – Pescaori. Edoardo è del segno dell’acquario ed è alto 1.87, studia scienze politiche, lavora per un catering, lavora come modello e pratica pugilato a livello agonistico. La sua ambizione è quella di riuscire a cambiare e migliorare la società in cui vive, per questo affina i suoi studi.

Quarto classificato Marco Dametto, con il titolo il più bello per il cinema – donne d’autore. Marco, 22enne di Asolo (TV), alto 1.79, è del segno del cancro. Nella vita lavora come responsabile di produzione nell’azienda di famiglia che produce stufe, tra i suoi progetti c’è quello di rilevare l’attività dei genitori e diventare un personaggio noto.

Quinto classificato Mattia Martin eletto il più bello d’Italia per lo sport- Dorian Grey. Ventun anni di Ponzano Veneto (TV), Mattia studia scienze motorie e lavora come personal trainer. Alto 1.82, del segno del toro, è un ragazzo molto determinato e sogna di diventare testimonial di brand internazionali.

Sesto, il più bello per la tv-le boutique fioreria è Amath Thiam ventinovenne di Bassanello (PD). Amath nella vita è elettricista e il suo sogno è quello di poter aiutare le persone in difficoltà.

Settimo, il più bello per la moda- Tiffany Studio Estetica è stato eletto Giulio Toffolo 23 anni di San Foca, frazione di San Quirino (PN), studente in management sportivo lavora come personal trainer e sogna di aprire una palestra.

Ottavo, Gianmarco Tricarico, ventisettenne di Asolo (TV), magazziniere e pizzaiolo sogna di trasmettere emozioni attraverso la sua musica.

Nono classificato Antonino Fardella, diciannove anni di Ronchi dei Legionari (GO). Antonino studia ingegneria informatica e lavora come programmatore. Il suo sogno è quello di avere una vita felice.

Decimo, Carlo Casagrande ventisettenne di Vittorio Veneto (TV). Operaio in azienda alimentare e fotografo sogna di diventare videomaker e fotografo professionista.

Questi vincitori accedono di diritto alla Finale Nazionale prevista per domenica 20 Agosto ad Alassio, dove verrà eletto il nuovo Più Bello d’Italia 2023.