La Pasquetta in lockdown in Fvg.
Sembra un film già visto. Dopo l’esperienza dello scorso anno, anche nel 2021 in Friuli Venezia Giulia la Pasquetta è trascorsa con l’esperienza di un semi lockdown.
Colpa della zona rossa nella quale la regione è precipitata dallo scorso 15 marzo e che potrebbe accompagnare i residenti Fvg ancora per qualche tempo, numeri alla mano. E allora, con la “clausura” forzata, ognuno si è arrangiato come ha potuto.
Tutti in fila dal macellaio in Friuli per l’immancabile grigliata
Chi ha la fortuna di avere un giardino proprio fuori casa, e magari anche un barbecue da utilizzare, é riuscito a godersi una grigliata con la famiglia, per passare qualche ora spensierata e dimenticare la pandemia.
Il Fvg rimane in zona rossa anche dopo Pasqua
Altri, invece, non hanno voluto rinunciare a un Lunedì dell’Angelo di festa e hanno deciso di farsi portare qualche prelibatezza a domicilio dai ristoranti che lavorano, seppur in “forma ridotta” a causa delle restrizioni. Un po’ di sollievo anche per qualche operatore, che in queste giornate pasquali ha potuto lavorare un po’ di più. E c’è anche chi, approfittando della bella giornata, ha scelto di praticare attività motoria all’aperto o regalarsi un giro in bicicletta.
Insomma, un’altra Pasquetta strana e da lockdown per il Friuli Venezia Giulia. Ma tanti non hanno rinunciato a festeggiare ugualmente.