Grado cerca lavoratori per l’estate: 50 posti alla Git, ecco le figure richieste

La spiaggia di grado pineta

Opportunità di lavoro a Grado per l’estate.

L’Isola del Sole offre opportunità di lavoro per l’estate: sono 50, infatti, le figure ricercate da Grado Impianti Turistici (Git) e per individuarle è stato organizzato un recruiting info day fissato per il 20 febbraio nella sede dell’ente (a Grado).

Per la stagione estiva 2024, la concessionaria ricerca profili che vanno dall’area risorse umane ai servizi di ristorazione, al settore terme e beauty center, all’accoglienza in spiaggia, salvataggio e molto altro. È possibile iscriversi al Recruiting info-day entro domenica 18 febbraio, compilando il form al link https://forms.office.com/e/aNkC-QcY7QK

Nel corso della giornata saranno condivise le informazioni sulle offerte di lavoro per la stagione estiva 2024 e sui contenuti dei relativi bandi di selezione emanati dal Git, ai quali sarà necessario partecipare per candidarsi alle diverse posizioni di lavoro. L’uscita dei bandi è prevista contestualmente all’apertura del Recruiting info-day e i partecipanti avranno la possibilità di presentare già sul posto la propria candidatura.

“I Centri per l’impiego del Friuli Venezia Giulia sono saldamente coordinati tra loro e svolgono un servizio fondamentale che è in grado di dare risposte concrete a chi è in cerca di occupazione – ha commentato l’assessore regionale al lavoro Alessia Rosolen -. Formazione specifica, capacità di intersecare domanda e offerta di lavoro e collaborazioni con più soggetti strategici sono tutti servizi che la nostra Regione offre con efficacia e puntualità”.

Soffermandosi sui dati relativi al mercato del lavoro nel comparto turistico, che indicano come oltre il 60 percento degli assunti in regione sia rappresentato dalla fascia di età tra i 15 e i 34 anni, Rosolen ha affermato che i giovani “sono particolarmente recettivi rispetto alle opportunità di impiego presenti nel territorio, anche di fronte a contratti a termine di durata tra i 2 e i 4 mesi qualora sussistano elementi di garanzia rispetto a una successiva permanenza nel mondo del lavoro”. L’assessore ha inoltre ringraziato il presidente della Git Roberto Marin per aver avviato una “Git Academy” mettendo a disposizione dei neoassunti i servizi formativi promossi dalla Regione.