Un altro ricorso dei genitori per far riaprire le scuole in Fvg.
La battaglia a distanza sulla riapertura delle scuole in Fvg prosegue. Dopo la nuova ordinanza del governatore Massimiliano Fedriga, che ha ribadito per le superiori la serrata sino a fine gennaio, i genitori passano al contrattacco.
Mamme e papà avevano ottenuto un primo successo, con la sospensione del precedente provvedimento di Fedriga decretata dal Tar Fvg. Il presidente regionale, però, ha emanato una nuova ordinanza, ribadendo per le scuole secondarie di secondo grado lo stop alle lezioni in presenza fino al 31 gennaio.
Entro oggi, però, i genitori presenteranno un nuovo ricorso al Tar contro la seconda ordinanza di Fedriga, “che blocca ancora una volta la ripresa della didattica in presenza nelle scuole superiori di secondo grado della regione”. Lo annuncia l’avvocato Filippo Pesce, che rappresenta lo stesso gruppo di mamme e papà che ha presentato il primo ricorso, accolto dal Tar la settimana scorsa. “Sto predisponendo il testo del ricorso che sarà presentato entro la serata o al più tardi domani mattina“, ha riferito il legale all’Ansa.