Con MarinoBus il Fvg e il sud Italia sono più vicini, le nuove tratte in corriera

Le corse in corriera di MarinoBus dal Fvg al sud Italia.

Dal Friuli Venezia Giulia d’ora in poi sarà più facile raggiungere mete in Basilicata, Calabria, Campania e Puglia. MarinoBus, il marchio italiano del trasporto passeggeri su gomma, annuncia infatti importanti novità per l’estate alle porte con tante nuove destinazioni al centro e al nord, servite a partire dal 4 luglio.

Le città servite dal servizio.

Le città che sarà possibile raggiungere sono L’Aquila, Giulianova e Teramo in Abruzzo, Civitanova, San Benedetto del Tronto e Urbino nelle Marche, Todi in Umbria, Arezzo in Toscana, Piacenza in Emilia, Savona, Imperia, Sanremo e Ventimiglia in Liguria, Alessandria, Asti, Alba, Cuneo, Novara e Vercelli in Piemonte, Monza e Voghera in Lombardia, Rovereto in Trentino, Portogruaro in Veneto e Trieste, Monfalcone e Palmanova in Friuli Venezia Giulia.

I passeggeri da e verso Nord beneficeranno peraltro del raddoppio dei servizi MarinoBus in Calabria: dopo l’esordio dell’anno scorso sulla costa Jonica e gli ottimi risultati registrati nonostante la pandemia, saranno attive le nuove linee per il Cosentino così come aumenteranno le soluzioni di viaggio nel Crotonese.

Un network di collegamenti.

Il risultato è un network di collegamenti sempre più capillare per raggiungere comodamente, anche dai centri più a sud, un incredibile numero di mete in tutta Italia – da Napoli a Roma, da Perugia a Bologna, da Milano a Torino – e anche all’estero, dalla Svizzera alla Germania, dalla Francia al Lussemburgo.

E, ovviamente, tutto questo sarà apprezzato anche da chi vorrà viaggiare da nord a sud: per andare, magari, a visitare la Capitale o godersi le spiagge in Cilento, Metaponto, Gargano, Salento, i litorali tirrenici e ionici della Calabria e, grazie alle interconnessioni, pure il mare della Sicilia.

Livrea e biglietti “griffati” col Sommo Poeta.

I passeggeri, peraltro, avranno anche la possibilità di viaggiare a bordo di uno dei bus con la livrea dominata dal profilo del volto di Dante Alighieri e con a bordo la riproduzione di alcuni dei più famosi versi della Commedia: sono pullman realizzati da MarinoBus nell’ambito de “La diritta via” con cui l’azienda celebra il Sommo Poeta nel 700° anniversario della sua morte.

Per la stessa ragione, fino alla fine dell’anno i biglietti – acquistabili online attraverso l’app gratuita MarinoBus o su www.marinobus.it, telefonicamente al numero sempre attivo 080 3112335 o, infine, di persona presso una delle tante agenzie di viaggio e biglietterie autorizzate – saranno emessi con una grafica speciale dedicata proprio a Dante e ai suoi celebri versi.