In Fvg nuove dosi del vaccino Pfizer e l’Asufc riapre le agende.
Circa 11 mila dosi di vaccino Pfizer arrivate ieri, a cui se ne aggiungeranno altre in arrivo la prossima settimana. Un numero sufficiente ad assicurare l’apertura di nuove agende vaccinali per l’anticipo o l’inserimento di nuovi appuntamenti per gli ultra ottantenni e per persone fragili/vulnerabili.
In particolar modo, l’Asufc fa sapere che verranno assicurate diverse nuove sedute in altrettante città per le quali è ancora possibile prenotarsi. Nello specifico a Tarvisio la data è per il 18 aprile con la disponibilità 1000 persone, all’Ente Fiera Udine nel comune di Martignacco sono aperte tre nuove date, ovvero sabato 17, domenica 18 e sabato 24 aprile con una disponibilità per ciascuna giornata di 2000 persone. A Tarcento sono disponibili 1000 nuove dosi per sabato 24 aprile, mentre a Latisana 2000 vaccini aspettano gli ultra 80enni sabato 24 e domenica 25 aprile.
Come sempre per prenotarsi, anche per queste sedute, è necessario contattare il call center regionale (0434-223522), recarsi ai Cup o alle farmacie abilitate.