Le proteste dei no pass in Friuli Venezia Giulia.
Non sembrano volersi arrestare le proteste in Friuli Venezia Giulia di quanti sono contrari all’obbligo del Green pass, adesso in versione base o super che sia. Per questo sabato, infatti, sono già state annunciate delle iniziative “no Green pass” sia a Udine, sia a Trieste.
Le iniziative.
La prima in programma si svolgerà nel capoluogo della regione, alle 14, in Piazza Unità. L’iniziativa consiste nel prendersi un caffè in piazza per manifestare contro l’obbligo del Green pass all’interno degli spazi chiusi. A suon di “salute e libertà di scelta”, i partecipanti esprimeranno il loro dissenso nei confronti dell’obbligo del certificato verde, base e rafforzato, del vaccino e la loro contrarierà per il governo e le sue misure.
Il secondo grande evento di sabato è fissato per le 16, in Piazza XX Settembre a Udine. Anche in questo caso, come a Trieste, l’iniziativa è stata organizzata per manifestare contro i vari obblighi stabiliti e legati al Green pass, ma anche contro il vaccino anti Covid. A coordinare la manifestazione è il gruppo “Costituzione in Azione“, che ha annunciato la partecipazione anche del cantautore Rocco, definito irriverente e alchimista culturale, e autore di “Noi cantiamo la Libertà”.