Il negozio di Galleria Bardelli chiude dopo il coronavirus.
In Italia e anche in Friuli si vedono già le ripercussioni sfavorevoli dopo la pandemia. Nel settore commerciale, la catena H&M, azienda di abbigliamento svedese chiude il suo negozio nel centro della città Udine, in Galleria Bardelli. Dopo l’emergenza coronavirus, la catena H&M non riaprirà tre punti vendita, due a Milano in Corso Buenos Aires e in via Torino e Uno a Udine, in Via Canciani.
Il punto vendita a Udine era stato inaugurato nel 2016 ma ora si trova costretto a chiudere, lasciando a casa 14 dipendenti, ma non è l’unico in Friuli. A condividere questo futuro amaro ci sarà anche il negozio di Gorizia con 12 unità operative che verrà chiuso l’8 novembre 2020.
Gli alti punti vendità nel mirino per la chiusura, tra agosto e novembre sono Grosseto con 18 dipendenti, due punti vendità di Vicenza con 16 unità operative e il negozio a Bassano, in provincia di Vicenza con altre 18 unità. Sono 145 le unità in esubero,così suddivise: 39 part time, 62 full time, 10 tempi determinati e 34 lavoratori a chiamata.