Una stilografica da 2mila euro al “Pen Show” di Trieste.
Sabato 20 e domenica 21 maggio si terrà a Trieste la 22esima edizione del ‘Pen Show’. La mostra scambio internazionale di materiali di scrittura da collezionismo, è un’iniziativa dedicata alla stilografiche, ma anche un occasione preziosa per vendere pezzi rari da collezione.
Quest’anno infatti verrà presentata la nuova Waterman Man 140 in un’esclusiva edizione limitata: saranno infatti disponibili 400 pezzi tutti numerati. Il pennino sarà a 18 karati, meticolosamente assemblato a mano nel centro eccellenza del marchio in Francia.
Il costo da capogiro di ogni singolo pezzo sarà di 2 mila e 30 euro. Un forte richiamo per appassionati e curiosi o semplici amanti del ‘bello’. L’evento è organizzato e promosso da Enrico Lenna, titolare del negozio ‘La Stilografica ‘ di Trieste. La locandina dell’evento invece, che sta facendo il giro del Mondo, è stata realizzata dalla calligrafa, l’artista Susy Galetto, che si è ispirata per l’occasione ai primi cartelloni pubblicitari Art Déco.
“Ho voluto rappresentare una donna con la stilografica, che in origine era una penna d’oca, per comunicare al Mondo intero che anche il genere femminile ha potere di scrittura e comunicazione – spiega Susy – ho sostituito poi nella locandina la piuma d’oca con la stilografica d’oro, prendendo spunto da un gradito regalo che mi fecero anni fa proprio a questo evento”.