Un altro fine settimana da tutto esaurito nelle spiagge Fvg, ad agosto numeri confortanti

Panoramica di Lignano Sabbiadoro

Fine settimana con migliaia di turisti a Grado e Lignano.

Un altro fine settimana da “tutto esaurito” a Lignano Sabbiadoro e Grado. Nelle nostre località balneari, migliaia di turisti – approfittando del meteo “clemente” – hanno invaso gli arenili, alla ricerca di un posto al sole e di qualche ora di relax.

Dopo i tanti timori per i possibili effetti del Covid-19, il bilancio del mese di agosto al mare non può che essere positivo. Certo, i tanti ombrelloni in meno a causa delle prescrizioni legate al divieto di assembramento (1.200, per fare un esempio, soltanto quelli della Lisagest), si sono fatti sentire e quindi i numeri non possono essere quelli degli anni passati.

Ma Lignano e Grado continuano a piacere, anche fuori dai confini nazionali.  I visitatori austriaci e tedeschi, seppur di meno rispetto alle precedenti stagioni estive, si sono visti, segno che le località di casa nostra hanno saputo creare una clientela affezionata.

In attesa dell’ultima settimana di agosto, il bilancio del mese può quindi dirsi positivo. Tanto al mare, quanto in montagna, nonostante tutte le difficoltà del periodo il Fvg ha mostrato di saper “tenere botta”.