Lavori sulla Venezia-Trieste: modifiche alla circolazione dei treni

Lavori di manutenzione sulla linea ferroviaria Venezia-Trieste.

Nelle giornate di sabato 26 ottobre, 9, 16, 23 novembre e 14 dicembre 2024, per lavori di manutenzione programmati da Rete Ferroviaria Italiana, tra le stazioni di Monfalcone e Portogruaro, sulla linea Venezia–Trieste, la circolazione ferroviaria subirà delle modifiche.

I treni Frecciarossa delle relazioni Roma-Venezia-Trieste e Torino/Milano-Venezia-Trieste subiranno modifiche, con limitazioni nella stazione di Venezia Santa Lucia o deviazioni di percorso tra Venezia Mestre e Trieste Centrale con soppressioni delle fermate intermedie di Monfalcone, Trieste Airport, Cervignano e Latisana e incremento dei tempi di viaggio. 

I treni Intercity della relazione Roma – Trieste e viceversa subiranno variazioni di orario e percorso; non circoleranno tra Venezia Mestre e Monfalcone. Il treno IC 592 il 9 novembre, viaggerà con nuovo numero treno: 89618. Previste riprogrammazioni con bus nel tratto interrotto.

Gli autobus sostitutivi.

Al fine di garantire la continuità del servizio, Regionale ha riprogrammato l’offerta dei collegamenti con corse con bus fra Monfalcone, Portogruaro e Trieste Centrale.

I posti disponibili sui bus, che aumenteranno i loro tempi di percorrenza in relazione anche al traffico stradale possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto, si consiglia pertanto di valutare la ripianificazione del proprio viaggio. Sui bus non è ammesso il trasporto bici e animali a eccezione dei cani guida.