Le chiusure da venerdì 3 a domenica 5 luglio.
Sull’autostrada A4, fra Alvisopoli e il nodo di interconnessione di Palmanova, aumentano progressivamente i tratti a tre corsie aperti alla circolazione. Durante il mese di luglio saranno completati gli ultimi interventi e poi tutto il tratto sarà a tre corsie.
Superlavoro, quindi, per le imprese e per Autovie Venete che hanno deciso di concentrare, nel prossimo fine settimana una serie di lavorazioni e di attività per eliminare tutte le deviazioni attive nel cantiere presenti sui cinque chilometri compresi fra Castions di Strada e San Giorgio di Nogaro. A quel punto resterà da completare soltanto la stesa degli ultimi dieci chilometri di asfalto drenante lavorazione che richiederà di mantenere ancora brevi scambi di carreggiata.
Tra Alvisopoli e Portogruaro questo fine settimana verrà riproposto lo spostamento di un tratto dell’acquedotto di Bibione che corre a una profondità di circa 5-6 metri sotto il manto stradale. L’autostrada sarà chiusa nel tratto Latisana – Portogruaro in direzione Venezia dalle ore 20 di venerdì 3 luglio alle ore 8 di sabato 4 luglio.
Una seconda chiusura è stata pianificata dalle ore 20 di sabato 4 luglio alle ore 8 di domenica 5 luglio nel tratto dal nodo di Portogruaro al nodo d Palmanova in entrambe le direzioni di marcia. In questo arco di tempo, proseguirà l’avanzamento della tubatura dell’acquedotto e inoltre verrà spinto sotto l’autostrada uno scatolare che consentirà il collegamento idraulico dei fossi che raccolgono l’acqua dell’autostrada.
Sono previste alcune modifiche alla circolazione: dalle ore 20 di venerdì 3 alle ore 8 di sabato 4 luglio chi proviene da Trieste ed è diretto verso Venezia dovrà uscire a Latisana e rientrare allo svincolo di Portogruaro; dalle ore 20 di sabato 4 alle ore 8 di domenica 5 luglio chi proviene da Trieste ed è diretto a Venezia dovrà uscire al casello di Palmanova e rientrare allo svincolo di Portogruaro. Chi proviene da Venezia (A4) o da Conegliano (A28) ed è diretto a Trieste dovrà uscire allo svincolo di Portogruaro e rientrare a Palmanova. Chi proviene da Venezia (A4) o da Conegliano (A28) ed è diretto a Udine dovrà uscire a Portogruaro, seguire i percorsi alternativi segnalati dalle frecce gialle sulla viabilità ordinaria, e rientrare a Udine Sud. Chi proviene dalla A23 (Tarvisio – Udine) dovrà uscire a Udine Sud e imboccare la A4 allo svincolo di Portogruaro.