Il bando per gli interventi sugli impianti sportivi in Fvg.
Per la prima volta la Regione Fvg ha attivato una linea contributiva per la realizzazione, a fondo perduto, di interventi di manutenzione straordinaria di impianti sportivi di proprietà di soggetti privati, ma gestiti da associazioni sportive dilettantistiche della regione riconosciute dal Coni o dal Comitato italiano paralimpico. L’obiettivo è quello di mantenere in efficienza e in sicurezza queste strutture che grazie ai fondi potranno essere oggetto anche di lavori di restauro, risanamento conservativo, ampliamento e ristrutturazione edilizia.
A ciascun beneficiario può essere concesso fino al 100% della spesa considerata ammissibile, con importi che variano da un minimo di 40mila euro fino a un massimo di 100mila euro. Le domande vanno inviate entro le 16 del 22 ottobre, utilizzando il sistema di Istanze OnLine sul sito della Regione Fvg.
I punti premiali.
La linea contributiva approvata dalla Regione prevede una premialità di punteggio per quegli interventi che interessano impianti sportivi sede di competizioni o manifestazioni sportive di rilevanza nazionale o internazionale nel triennio 2018-2019-2020, inserite nei calendari ufficiali federali delle rispettive discipline sportive; strutture nelle quali si svolgano attività sportive destinate a soggetti disabili, da intendersi come attività organizzate dal soggetto richiedente riconosciuto dal Cip; impianti nei quali si svolgano attività destinate ad atleti tesserati nati dal 2001 in poi. Un’ulteriore premialità di punteggio viene attribuita se il richiedente cofinanzia l’intervento proposto per almeno il 20% del costo totale.