L’hotel a Portopiccolo.
Minor Hotels, proprietario, operatore e investitore alberghiero, con un portfolio di 530 hotel e resort in 56 Paesi dell’Asia Pacifica, del Medio Oriente, dell’Europa, delle Americhe, dell’Africa e dell’Oceano Indiano, annuncia il debutto del suo marchio Tivoli Hotels & Resorts in Italia, con l’aggiunta di una struttura a Portopiccolo, vicino Trieste. Il Tivoli Portopiccolo Sistiana Resort, cinque stelle e 58 camere, sarà inaugurato alla fine del mese.
Situato nella splendida Riserva Naturale delle Falesie di Duino, nel Golfo di Trieste, l’hotel si trova a 20 minuti di auto dall’aeroporto di Trieste e dispone di 58 camere e 73 appartamenti. Portopiccolo si affaccia sul Mare Adriatico, con le sue splendide acque turchesi e un porticciolo di lusso, che consente l’accesso a molteplici esperienze sul mare.
Oltre a diverse opzioni di alloggio, il complesso di Portopiccolo offre agli ospiti una grande varietà di strutture eleganti, tra cui quattro ristoranti e due bar con numerose opzioni di ristorazione, sei piscine, un beach club con tre aree distinte, un centro benessere e fitness all’interno dell’hotel e una spa di 3.600 m².
Le imponenti strutture termali comprendono 8 spaziose sale per trattamenti, tra cui una suite panoramica di coppia, una piscina esterna e una interna, saune e bagni turchi. Il Tivoli Portopiccolo offre anche 1.200 mq di sale riunioni, dotate di tecnologie all’avanguardia e distribuite tra i locali dell’hotel e il Pavillion, situato vicino alla spiaggia.
Con l’imminente debutto in Italia, Tivoli Hotels & Resorts continua la sua espansione in Europa, dove ha recentemente aggiunto una struttura ad Amsterdam, nei Paesi Bassi, un resort all inclusive ad Alvor in Algarve, a sud del Portogallo, e presto lancerà una struttura a Tenerife.
Inoltre, il marchio ha fatto il suo debutto in Asia nel 2022 con il lancio del Tivoli Chengdu nel Cultural Heritage Park in Cina e sta espandendo la sua presenza in Medio Oriente, dove Minor Hotels gestisce attualmente tre proprietà Tivoli in Qatar, unite ad altre due proprietà in costruzione in Bahrain, che saranno inaugurate nel 2025, e a Muscat, in Oman, la cui apertura è prevista per il 2026.