Federico Bartuccio, in arte Fè, è il vincitore di Nest Room Auditions.
Lui si chiama Federico Bartuccio, in arte Fè: è il vincitore di Google Nest Room Auditions, iniziativa-concorso nata dal colosso Google con la collaborazione di Marracash e del producer Marz alla scoperta di giovani talenti della scena rap italiana. Fè ha sbaragliato la concorrenza, potendo così lavorare a un brano inedito insieme al producer Marz e con i consigli preziosi di Marracash.
Fè, classe 1994, di Udine, fin da giovanissimo ha preso parte a moltissimi contest di freestyle tra cui il noto “Tecniche Perfette” Fvg, diventando il finalista più giovane del 2010. Nel 2013 pubblica i suoi primi brani e il suo primo mixtape, “Randagio”. Per diversi anni scrive, registra e pubblica singoli e progetti con la sua crew, Randa Family, che negli anni cambia entità in MonteMare, ispirandosi però sempre alla terra friulana.
Google Nest Room Auditions gli ha offerto ora l’opportunità di passare dalla cameretta al palcoscenico: la collaborazione con Marracash e Marz ha infatti portato alla realizzazione di Freddo D’Estate, un brano per l’estate dove Fè racconta i suoi fantasmi. “i brutti pensieri che nascono anche quando c’è il sole”.