Potenziamento della Polizia, a dicembre arriveranno in Fvg 110 nuovi agenti e ispettori

Nuovi agenti e ispettori di Polizia in arrivo in regione.

Nelle prime settimane di dicembre presso le Questure e gli uffici periferici delle Specialità della Polizia di Stato del Friuli Venezia Giulia arriverà nuovo personale. A segnalarlo il Coordinatore nazionale per il Nord Est della FSP Polizia di Stato Raffaele Padrone. “Fortunatamente – segnala Padrone -, il Dipartimento della Polizia di Stato e il Ministero Dell’Interno dopo le nostre continue segnalazioni ha tenuto conto di inserire nel piano assegnazioni di anche il nostro territorio“.

Nel mese di dicembre infatti alla Questura di Pordenone arriveranno, da altre sedi, 9 agenti e 5 ispettori mentre saranno 3 i nuovi agenti alla Sezione della Polizia Stradale. A questi si sommeranno ulteriori 13 allievi di nuova nomina che il 12 dicembre prossimo termineranno il 227° corso di addestramento presso gli istituti di istruzione della Polizia di Stato.

Saranno potenziate anche le Questure di Udine, con 27 agenti; di Trieste (29) e di Gorizia (24). “Numeri – continua Padrone -, che da anni non si vedevano tutti in una volta e certamente sono una boccata di ossigeno. Certo, non colmeranno la “voragine” che si è creata in questi 15 anni nell’organico, in considerazione ai numerosissimi pensionamenti che ogni anno affliggono le Questure del Friuli, ma sono pur sempre un segnale positivo”.