Il piano di rilancio di PromoTurismoFvg.
PromoTurismoFvg riprende la promozione della regione puntando sul benessere dei turisti. “Friuli Venezia Giulia … a braccia aperte”: è questo il messaggio scelto per la campagna di rilancio del settore turistico. Si parte dal mare per poi dare attenzione alla montagna, alla cultura e all’enogastronomia con uno slogan ah hoc per ogni settore.
Dopo l’anteprima di qualche giorno fa per la stampa tedesca, la promozione entra nel vivo anche a livello locale. Infatti, per il pubblico italiano la campagna, progettata durante il lockdown, gioca sul concetto della riapertura facendo passare un messaggio di accoglienza, ma allo stesso tempo rassicurazione per i turisti. Il primo tassello è il mare ma seguiranno anche le altre attrazioni e punti di forza della regione. Inoltre, a ogni campagna si abbinerà un Qr code, a cui a sua volta corrisponde un’offerta presente sul portale di PromoTurismoFVG, per acquistare pacchetti ed esperienze da vivere sul territorio.
Infine, l’ente del turismo ha deciso di concentrare le strategie per la ripartenza nei brand friulani e nei prodotti. La promozione è stata sviluppata attraverso un’analisi dei comportamenti attesi dall’utenza, che a seguito dell’emergenza hanno evidenziato nuove declinazioni e ulteriori bisogni.