Continua la lotta al coronavirus in regione.
Il governatore Massimiliano Fedrigaha ripercorso tutti gli step dell’emergenza coronavirus, ricordando come le forti misure restrittive adottate siano state efficaci. “Noi- afferma- avevamo già messo in campo le ordinanze di contenimento ancor prima che fossero attuate a livello nazionale”.
Fedriga ha sottolineato la necessità di continuare ad agire per tutelare la popolazione con provvedimenti contenitivi e con l’isolamento dei positivi. Inoltre, “stiamo valutando – ha affermato il governatore – anche l’isolamento dei famigliari dei malati, per evitare che gli asintomatici contagino gli altri”. Mettere in atto ulteriori strumenti per limitare il contagio avrà dei riflessi economici. Tuttavia, la ripresa dell’economia potrà concretizzarsi quanto prima finirà l’emergenza.
Grazie alle risorse regionali è pronto il piano per un ulteriore ampliamento di un centinaio di terapie intensive. A questo proposito, “è necessario l’approvvigionamento di ventilatori e di caschi che permetterebbero di liberare spazi e di trasferire le persone nelle terapie sub intensive”, conclude Fedriga.