Il progetto di promozione della lettura per i bambini.
L’offerta del progetto regionale “Leggiamo” non si ferma. Infatti, l’iniziativa “Favole al telefono” prosegue fino alla fine dell’emergenza con i volontari di Nati per Leggere. I lettori racconteranno al telefono delle storie ai bambini per continuare l’attività di promozione della lettura, anche durante il coronavirus.
Infatti, il servizio permette ai più piccoli di vivere un momento di spensieratezza e di divertimento, distraendosi dalla routine pur restando a casa. “La voce – spiegano i lettori – è uno strumento diretto e spontaneo che condensa l’emozione senza appiattirla, lasciando spazio alla fantasia”. Per ricevere la propria favola, è sufficiente contattare i numeri 3493256747 (Trieste e Gorizia) e 3386874921 (Udine e Pordenone).
Al centro delle attività del progetto, c’è anche un’intensa opera proposta sui social, improntata alla maggior interattività possibile. A riguardo, un grande riscontro ha avuto la pagina “Dieci buoni motivi”, dedicata ai genitori dei bambini fino ai 6 anni.