Da Udine a Gorizia passando per Grado, torna il servizio BiciBus per i cicloturisti

Riparte la stagione di Bicibus in Fvg.

Torna in Fvg BiciBus, il servizio dedicato a cicloturisti. In questo modo, gli sportivi per spostarsi sul territorio regionale con la propria bicicletta a bordo di autobus extraurbani muniti di apposito carrello per il trasporto bici.

Il Friuli Venezia Giulia è una regione bike-friendly con numerosi itinerari ciclabili ideali per tutti i gradi di allenamento, per famiglie e per sportivi. Dalle pedalate slow attraverso borghi e vigneti alla sfida delle salite di montagna del Giro d’Italia, dai percorsi in mountain bike in mezzo alla natura fino ai 175 km della Ciclovia Alpe Adria.

Quest’ultimo è uno degli itinerari più premiati d’Europa che attraversa la regione da Tarvisio a Grado. Così tornano attivi, fino al 13 settembre, i servizi per gli amanti delle due ruote sulle linee Udine- Palmanova- Aquileia, Grado, Grado- Cormons- Gorizia. Inoltre, nelle tratte del Bicibus il trasporto della bicicletta è incluso nel prezzo del biglietto di corsa semplice, acquistabile in tutti i punti vendita autorizzati. È consigliata la prenotazione entro il giorno feriale precedente al viaggio