L’iniziativa delle lettrici del Friuli: favole al telefono per i bambini

L’iniziativa ispirata a Gianni Rodari.

Per restare vicino alla sua bambina anche quando era lontano da casa, Gianni Rodari le telefonava ogni sera per raccontarle una storia: così ci racconta il celebre scrittore nell’incipit delle sue celebri “Favole al telefono”.

E proprio al grande Rodari (nel centenario della sua nascita) si ispira l’iniziativa che nelle prossime settimane porterà allegria e gioia di raccontare alle famiglie di ogni dove. A partire da giovedì 12 marzo, e per le giornate di venerdì 13 e sabato 14 marzo, giovedì 19, venerdì 20 e sabato 21 marzo, tra le 10 e le 12 del mattino e tra le 19 e le 21 della sera, un’allegra e numerosissima squadra di lettori e bibliotecari coordinati da Damatrà, regalerà a tutte le famiglie che ne faranno richiesta una favola al telefono per i propri bambini direttamente a casa propria.

Per ricevere la propria favola al telefono basterà chiamare il 347 4492414, tra le 9 e le 17 (risponderà Damatrà), e scegliere orario e giornata per ricevere la favola. Un bel modo per sentirsi più vicini, soprattutto in questo momento, è un modo per condividere il piacere di leggere e la voglia di raccontare.