Si aggiungono tre giorni al calendario iniziale.
Per restare vicino alla sua bambina anche quando era lontano da casa, il celebre ragionier Bianchi di Varese le telefonava ogni sera per raccontarle una storia: così ci racconta Gianni Rodari nell’incipit del suo volume “Favole al telefono” e sulla stessa onda nasce l’omonima iniziativa, proposta all’interno di LeggiAMO 0-18 della Regione Friuli Venezia Giulia e coordinata da Damatrà, che sta letteralmente spopolando in questi giorni.
Vista la grande richiesta e la straordinaria disponibilità di bibliotecari e lettori volontari, le “Favole al telefono” continueranno fino al prossimo 28 marzo, aggiungendo ben tre giornate rispetto al calendario iniziale.
“Se trovate occupato – spiegano gli operatori di Damatrà – abbiate la pazienza di riprovare… Siete davvero in tantissimi a chiamare! Ce la stiamo mettendo tutta e ringraziamo di cuore tutte le persone che stanno collaborando con noi in questa avventura, senza il cui entusiasmo non sarebbe possibile raccontare ancora”.
Le favole ad oggi si sono sparse su tutto il territorio nazionale e internazionale: le telefonate stanno arrivando dal Lazio, dalle Marche, dalla Liguria, dalla Lombardia, dalla Sicilia, dalla Calabria e alcune anche dall’estero.