Un cittadino romeno arrestato in Fvg.
Si fa ospitare dalla parente e, per levare le tende, le estorce denaro minacciandola, ma viene arrestato in Fvg. I carabinieri di Prosecco, infatti, hanno fermato a bordo di un autobus di linea un cittadino romeno di 59 anni, che era ricercato perché deve scontare 4 anni e 6 mesi per estorsione e violazione di domicilio.
Il romeno era arrivato in Italia assieme ad un amico per iniziare una nuova vita chiedendo ospitalità alla cognata che vive a Perugia. I due, non trovando lavoro, hanno deciso lo stesso di sfruttare la situazione, installandosi “a scrocco” nella casa dei loro parenti e trascorrendo le giornate a svuotare il frigo e la cantina.
Poi durante un furioso litigio, hanno minacciato con un coltello la donna chiedendole 300 euro per levare definitivamente le tende. Come ultimo gesto di solidarietà la donna glieli ha consegnati. I due si sono poi dileguati, ma il processo a loro carico è rimasto in atto. Da quel giorno il romeno era diventato un giramondo, trascorrendo gran parte dell’anno a bordo del suo camion per trasporti internazionali, finché non è stato individuato gli uomini dell’Arma che l’hanno portato al carcere del Coroneo a Trieste.