Tutti possono scaricare gli ebook.
#iorestoacasa e vado su Biblioest è il motto con il quale la biblioteca “Livio Paladin” del Consiglio regionale Fvg apre il suo ricchissimo patrimonio librario alla rete attraverso il circuito delle biblioteche del polo
dell’Università di Trieste e del Friuli Venezia Giulia nel quale è inserita. Con una nota, infatti, la biblioteca consiliare fa sapere di voler stare vicino ai propri lettori, aiutandoli a trascorrere queste lunghe giornate in compagnia di libri.
Sul portale www.biblioest.it sono disponibili circa 1500 ebook di narrativa e saggistica dei principali editori italiani e circa 300.000 risorse digitali. La biblioteca Paladin partecipa con l’ intero suo patrimonio di pubblicazioni, oltre 50 mila volumi.
Chi non si fosse mai recato nelle biblioteche del polo, da oggi ha la possibilità di accedere all’offerta digitale, registrandosi direttamente sul portale Biblioest.
Cliccando sul bottone “Non sei ancora registrato?” si apre una pagina in cui l’utente potrà inserire i propri dati. Poi arriverà una email con username e password. A quel punto potrà scaricare i materiali digitali come un normale utente. Questa iscrizione ha un’abilitazione che dura 3 mesi, dopo i quali l’utente dovrà recarsi in una biblioteca del circuito per completare l’iscrizione.