Gli eventi in Friuli fino a ottobre.
PrimaCassa, BCC Turriaco e ZKB assieme in sella su una E-Bike per la promozione del territorio e dell’economia sostenibile Con l’arrivo dell’autunno non finiscono gli eventi organizzati per le E-Bike in tutto il territorio del Friuli. Percorsi collegati a esperienze naturalistiche e culturali che accompagneranno gli appassionati fino a ottobre.
Sabato 12 settembre da Tolmezzo partirà una pedalata non competitiva che salirà ad Illegio prevedendo anche un ristoro e la visita alla mostra “Nulla è perduto”. Inoltre, la possibilità di assistere ad un evento concertistico, poi il rientro a Tolmezzo. In occasione dell’evento Carnia Bike e We Like Bike mettono a disposizione dei partecipanti fino a 40 E-Bike.
Sabato 19 settembre Julia Est propone una pedalata non competitiva con il seguente programma: partenza da Redipuglia, salita al monte san Michele e al monte Brestovec, ristoro, visita alla zona storico monumentale, rientro a Redipuglia. In occasione dell’evento We Like Bike mette a disposizione dei partecipanti fino a 10 E-Bike.
Sabato 26 settembre partirà una pedalata non competitiva da San Daniele, il percorso si svolgerà lungo il Tagliamento, ristoro, visita all’Hospitale di San Giovanni, rientro a San Daniele. In occasione dell’evento We Like Bike mette a disposizione dei partecipanti fino a 10 E-Bike.
Sabato 3 ottobre la partenza sarà da Sistiana, sul sentiero della Salvia, percorso Giorgio Cottur, ristoro, rientro con transfer organizzato a Sistiana. In occasione dell’evento LAS Kras – GAL Carso mette a disposizione dei partecipanti 40 E-Bike.
Sabato 10 ottobre Pro Loco Turriaco APS propone, infine, una pedalata non competitiva con il seguente programma: partenza da Turriaco, percorso lungo le piste ciclabili della Bisiacaria, visita al Museo della Cantieristica di Monfalcone, rientro a Turriaco. In occasione dell’evento la Pro Loco di Turriaco con la collaborazione di We Like Bike mette a disposizione dei partecipanti fino a 12 E-Bike.