Gli incidenti sull’autostrada del Friuli.
Si sono verificati due incidenti gravi sull’autostrada A4 in direzione Trieste, il traffico è molto intenso con rallentamenti e frequenti stop and go. Una persona è deceduta.
Predominano i mezzi pesanti che impegnano la corsia di marcia e i sinistri sono avvenuti proprio fra mezzi pesanti. Entrambi a Cessalto a distanza di tre chilometri l’uno dall’altro. Il primo ha coinvolto un furgoncino che trasportava sei persone e un autoarticolato, il secondo, invece, ha riguardato due mezzi pesanti.
Entrambi gli incidenti sono accaduti poco dopo le 14.30. La persona è deceduta nel sinistro che ha visto coinvolti due mezzi pesanti, nel tratto di A4 compreso fra San Donà di Piave e San Stino di Livenza in direzione Trieste. Tre le persone ferite, di cui una in modo serio, nel secondo sinistro accaduto sempre nello stesso tratto un paio di chilometri prima. Sul posto sono operativi i soccorsi sanitari e quelli meccanici.
Il traffico è stato bloccato nel tratto tra Cessalto e San Stino di Livenza. Sul posto la polizia stradale per i rilievi, i mezzi meccanici per la rimozione dei mezzi, il 118, i vigili del fuoco e il personale di Autovie Venete che ha disposto le chiusure dei caselli di San Donà e Cessalto in direzione Trieste. Chi proviene da Venezia deve uscire obbligatoriamente a San Donà di Piave.