Il 20 luglio le premiazioni per il gioco friulano.
Sono ormai prossimi gli Oscar dei giochi da tavolo gli “Spiel Des Jahres”, in agenda il 20 luglio in terra tedesca, dove per la prima volta ad essere candidati per la categoria “Intenditori” troviamo due protagonisti italiani. Hjalmar Hach e Carlo Burelli, friulani di nascita, si sono visti riconoscere insieme a Lorenzo Silva, la prestigiosa candidatura per aver sviluppato il gioco The King’s Dilemma.
Non un semplice gioco da tavolo ma una vera e propria esperienza narrativa. The King’s Dilemma vi farà entrare nel Consiglio del Re, ogni vostra scelta avrà delle conseguenze e cambierà per sempre il destino del regno. Un gioco che saprà risvegliare la vostra passione, facendovi entrare nell’universo fantasy grazie al principale strumento del gioco, le carte “dilemma”, che mettono ogni giocatore di fronte ad una scelta. In questo senso The King’s Dilemma è un gioco a tempo, dopo circa 20 partite infatti il regno avrà fatto il suo corso e si dovrà ripartire da una “nuova scatola”. Il fascino sta anche in questa scelta di rendere The King’s Dilemma una realtà viva e dinamica che una volta trasformata non ci consente di tornare indietro, un parallelismo con la vita di tutti i giorni che torna a farci riscoprire ciò che i bambini invece sanno molto bene: il gioco è crescita.
Città Fiera è oggi una grande città in continua trasformazione, in ascolto e in attiva collaborazione con il territorio, per questo motivo ha deciso di ospitare Hjalmar Hach e Carlo Burelli insieme ad Alan Matiassi. Sabato 25 luglio alle 15, nei nuovi spazi di AM Giochi e Fumetti (primo piano area rosa), il pubblico avrà l’occasione di conoscere e provare in anteprima il gioco e incontrare i suoi ideatori.