Douglas Italia chiude in Fvg.
Douglas Italia chiuderà 128 punti vendita in tutta Italia. Lo ha formalizzato ai sindacati la direzione della catena di profumerie. Sarebbero coinvolti 457 lavoratori e la catena tedesca ha già disdettato la maggior parte dei contratti d’affitto dei negozi.
Sono cinque i negozi che chiuderanno i battenti in Friuli Venezia Giulia, uno nel territorio di Trieste e quattro in quello di Udine. Si ratta delle profumerie al centro commerciale le Torri d’Europa, a Udine in via Rialto, a Cervignano del Friuli, a Gemona dentro il centro commerciale Le Manifatture, mentre ha già chiuso quello al Città Fiera. La decisione è stata molto contestata dai sindacati dei lavoratori, in particolare Fisascat-Cisl, Filcams-Cgil e Uiltucs-Uil in assenza di un piano commerciale e tenendo in considerazione la proroga dei licenziamenti stabilita dal Decreto Sostegni al 31 ottobre 2021.
L’appello dei lavoratori (soprattutto lavoratrici) a rischio è rivolto ora ai clienti: il loro contributo ad acquistare i prodotti della catena direttamente in profumeria invece che online potrebbe salvare dei posti di lavoro.