I corsi gratuiti di friulano.
Anche quest’anno il Centro interdipartimentale per lo sviluppo della lingua e della cultura del Friuli (Cirf) dell’Università di Udine propone i corsi gratuiti di lingua friulana rivolti ai dipendenti della Pubblica amministrazione.
Lunedì 28 marzo, avrà inizio, la sessione primaverile, del corso base, che proseguirà fino a lunedì 4 maggio. Da lunedì 16 maggio a mercoledì 15 giugno, si terrà il livello intermedio. Entrambi i corsi sono suddivisi in 10 incontri, che si svolgeranno sulla piattaforma Teams ogni lunedì e mercoledì, dalle 15 alle 18, per un totale di 30 ore.
Per informazioni e iscrizioni, si può contattare la segreteria organizzativa del Cirf al 0432 556480 o a cirf@uniud.it o sportel.furlan@uniud.it. Il modulo di iscrizione è scaricabile all’indirizzo http://cirf.uniud.it.
Al termine del percorso formativo è previsto un esame, per valutare le competenze acquisite. I corsisti che supereranno la prova finale e avranno frequentato almeno l’80% delle ore conseguiranno un attestato di frequenza.