Corre a più di 200 all’ora in autostrada, beccato dall’autovelox

L’intervento della polizia stradale.

Nel corso del mese di luglio, durante gli specifici servizi svolti dagli agenti della polizia stradale, sono state ben 770 le contestazioni elevate per eccesso di velocità, e di queste 668 sono state rilevate tramite l’utilizzo dell’autovelox.

Questa notte lungo l’autostrada A4 – mediante l’apparecchiatura “Provida”,  dispositivo installato sull’auto di servizio che misura la velocità di un altro veicolo in movimento – sul nuovo tratto a tre corsie tuttora interessato da area di cantiere per rifacimento del manto stradale con effetto drenante dove il limite di velocità massimo è di 80 chilometri orari, un’autovettura di grossa cilindrata con targa estera che viaggiava verso Venezia è stata sorpresa a circolare alla velocità di 208 chilometri orari, superando il limite di oltre 60 chilometri all’ora.

Immediatamente è scattata la contravvenzione con la sanzione amministrativa ulteriormente aumentata per le ore notturne di 1.130 euro ed il ritiro della patente da 6 a 12 mesi. Trattandosi di targa estera si prevede il pagamento immediato, che è stato subito effettuato con il sistema elettronico al fine di evitare il fermo amministrativo del veicolo.