Il giovane danneggiava le auto con una spranga.
Lunedì 6 maggio, nel pomeriggio, il centro operativo compartimentale della polizia ferroviaria di Trieste ha individuato attraverso il sistema di telecamere esterne un individuo intento a danneggiare le auto parcheggiate in via Flavio Gioia: l’uomo, armato di una spranga di ferro recuperata da un dispositivo per riservare i parcheggi, è stato fermato dal personale operativo della Polfer.
Si tratta di un cittadino afgano di 26 anni, senza fissa dimora e richiedente asilo, l’uomo ha dichiarato di aver agito “per gioco”. Tuttavia, una volta condotto negli uffici di polizia, ha manifestato un comportamento incoerente e aggressivo, costringendo gli agenti a richiedere l’intervento del personale sanitario per valutare le sue condizioni di salute.
Durante le indagini, è emerso che il ventiseienne era lo stesso individuo fermato lo scorso 18 aprile, sempre in via Gioia, dopo aver infranto i vetri di una vettura con delle pietre e tentato di sollevare il cofano dell’auto. Anche in quell’occasione, il giovane, in apparente stato confusionale, si era mostrato aggressivo ed era stato affidato ai sanitari per le necessarie valutazioni. Attualmente, il giovane è indagato per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e tentato furto.