Massimiliano Fedriga al secondo posto nella classifica dei governatori più amati d’Italia, dietro solo al presidente della Regione Veneto Luca Zaia. A rivelarlo è il sondaggio condotto da Lab 21.01 per Affaritaliani.it, che assegna al governatore veneto un consenso del 67,1%.
Subito dietro di lui, in seconda posizione, Massimiliano Fedriga che ottiene un consenso del 63%. Al terzo posto, con il 60,7% di gradimento, si trova Attilio Fontana, governatore della Lombardia. Completano la ‘top five’ il presidente della Campania Vincenzo De Luca e quello dell’Emilia Romagna Michele De Pascale, entrambi con un indice di gradimento del 60,6%.
Di Bert: “Segnale di fiducia”
“Un risultato che conferma il giudizio positivo della stragrande maggioranza dei cittadini nei confronti del presidente Massimiliano Fedriga – dichiara a nome del Gruppo consiliare regionale Fedriga presidente, Mauro Di Bert – . Il suo altissimo indice di gradimento, pari al 63%, lo colloca stabilmente ai vertici della classifica dei governatori più apprezzati d’Italia, a testimonianza del valore del suo operato e della fiducia che la comunità ripone nella sua leadership”.
“Le capacità di ascolto, la moderazione nei toni e l’abilità nel relazionarsi con le istituzioni locali e nazionali sono tratti distintivi del suo modo di governare ed elementi chiave di questo apprezzamento diffuso. Ci fa particolarmente piacere questo risultato – prosegue Di Bert – perché oltre a riconoscere il buon operato del presidente, rafforza la nostra convinzione nel continuare a sostenere con determinazione il lavoro di tutti coloro che contribuiscono alla crescita e al benessere del Friuli Venezia Giulia. Questa fiducia ci sprona a proseguire con responsabilità e impegno – conclude l’esponente di Fp – per portare avanti politiche concrete ed efficaci nell’interesse dei cittadini“.