Fedriga secondo nella classifica dei governatori più amati d’Italia

Il governatore del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga

Massimiliano Fedriga al secondo posto nella classifica dei governatori più amati d’Italia, dietro solo al presidente della Regione Veneto Luca Zaia. A rivelarlo è il sondaggio condotto da Lab 21.01 per Affaritaliani.it, che assegna al governatore veneto un consenso del 67,1%.

Subito dietro di lui, in seconda posizione, Massimiliano Fedriga che ottiene un consenso del 63%. Al terzo posto, con il 60,7% di gradimento, si trova Attilio Fontana, governatore della Lombardia. Completano la ‘top five’ il presidente della Campania Vincenzo De Luca e quello dell’Emilia Romagna Michele De Pascale, entrambi con un indice di gradimento del 60,6%.

Di Bert: “Segnale di fiducia”

“Un risultato che conferma il giudizio positivo della stragrande maggioranza dei cittadini nei confronti del presidente Massimiliano Fedriga – dichiara a nome del Gruppo consiliare regionale Fedriga presidente, Mauro Di Bert – . Il suo altissimo indice di gradimento, pari al 63%, lo colloca stabilmente ai vertici della classifica dei governatori più apprezzati d’Italia, a testimonianza del valore del suo operato e della fiducia che la comunità ripone nella sua leadership”.

“Le capacità di ascolto, la moderazione nei toni e l’abilità nel relazionarsi con le istituzioni locali e nazionali sono tratti distintivi del suo modo di governare ed elementi chiave di questo apprezzamento diffuso. Ci fa particolarmente piacere questo risultato – prosegue Di Bert – perché oltre a riconoscere il buon operato del presidente, rafforza la nostra convinzione nel continuare a sostenere con determinazione il lavoro di tutti coloro che contribuiscono alla crescita e al benessere del Friuli Venezia Giulia. Questa fiducia ci sprona a proseguire con responsabilità e impegno – conclude l’esponente di Fp – per portare avanti politiche concrete ed efficaci nell’interesse dei cittadini“.