Chef friulano, volto noto nei programmi televisivi.
Uno chef friulano si è fatto notare con la sua ricetta su Canale 5 tramite il programma Striscia la Notizia. Il consulente digitale del programma, Marco Camisani Calzolari, nella puntata del 22 aprile, ha consigliato alcuni account social dove trovare ricette semplici e veloci da fare durante la quarantena. Tra gli account e le persone consigliate c’è anche quello di Kevin Gaddi, chef friulano di Reana di Rojale che tramite i social insegna come preparare i grissini del piacere, semplici e con pochi ingredienti.
Lo chef Gaddi è già un volto noto della tv regionale e londinese per il settore culinario. In Friuli, lavora per FvgSport Channel Bh Tv, canale 113, dove assieme al collega Luciano Maglioni presenta il programma Friuli Food, in cui vanno alla scoperta dei ristoranti più rinomati per la cucina friulana in Regione. Durante questo periodo di quarantena, hanno avviato la rubrica Friuli in Food in pillole dove i due chef divulgano ricette tramite i social. Mentre a Londra, lo chef udinese lavora per London Television Network, emittente italiana che trasmette nella capitale inglese. Lo chef friulano è protagonista e giudice di un format sulla cucina italiana e friulana. Nel programma, propone una sfida agli chef dei ristoranti italiani più conosciuti a Londra. La sfida consiste nel rivisitare un piatto italiano con l’utilizzo di prodotti tipicamente friulani.
Oltre alle trasmissioni televisive, lo chef Gaddi si dedica anche alla beneficenza. Il 20 marzo aveva organizzato una cena di beneficenza all’hotel Là di Moret a Udine per sostenere le cure del giovane Emanuele Spessotto, ragazzo friulano di 17 anni affetto dalla rarissima sindrome di Kearrns-Sayre( Kss). Putroppo l’evento a causa del coronavirus è stato annullato. Durante l’evento non sarebbe mancata l’emittente London tv, Igor Pezzi come presentatore e molti volti famosi della tv e dello spettacolo.