La riapertura dei centri commerciali in Fvg.
Un’attesa durata sei mesi. Tanto si è prolungata la chiusura dei centri commerciali nei fine settimana, da quando cioè è arrivato il sistema “a zone” che impone maggiori o minori restrizioni a seconda dell’andamento del contagio da coronavirus.
A soffrire di più, in questo periodo, sono stati proprio i grandi centri per gli acquisti, che per regola dovevano rimanere chiusi durante i weekend per evitare assembramenti.
Si apre un’altra pagina.
Da oggi, però, quel capitolo è chiuso. Il miglioramento della situazione legata al Covid, e le proteste degli operatori, hanno spinto il governo a eliminare le restrizioni per sabato e domenica.
Il sorriso degli esercenti nei centri commerciali: “Si torna alla normalità, siamo felici”.
E così, anche in Friuli Venezia Giulia le strutture hanno potuto nuovamente abbracciare i loro clienti. Un momento atteso soprattutto dagli operatori, che si sono sentiti fortemente penalizzati durante questo periodo.
Al Città Fiera tornano i clienti: “Per molti il weekend è l’unico momento libero”.
Ma potersi dedicare alle compere è stato un momento atteso anche da molti clienti. E così, dal Città Fiera di Martignacco al Tiare di Villesse, passando per il Palmanova Village, in migliaia sono tornati a frequentare i centri commerciali, favoriti anche dalle condizioni meteo che incoraggiavano ben poco a una gita fuori porta.