Il Tar sospende l’ordinanza Fvg sulla didattica a distanza.
Il Tar Fvg boccia l’ordinanza della Regione sulla chiusura delle scuole superiori. E nel settore regna il caos, con il governatore Massimiliano Fedriga che prepara un nuovo provvedimento. È l’estrema sintesi di quanto maturato nelle ultime 24 ore.
Alcuni genitori hanno presentato ricorso contro le misure scelte dal presidente, che ha previsto la didattica a distanza (ritenuta nociva dalle mamme e dai papà che hanno impugnato il provvedimento) per le scuole superiori fino al 31 gennaio, rimandando così il ritorno in presenza sui banchi a febbraio. Una decisione, però, che ha fatto storcere il naso a più di qualcuno e così si è arrivati al Tar. Il tribunale ha sospeso l’ordinanza di Fedriga, invitando le scuole a riorganizzarsi per la ripresa delle lezioni in presenza.
Nonostante ciò, la Regione tira dritto. “Lunedì le scuole non riapriranno” ha detto all’Ansa il governatore Fedriga. Secondo quanto trapela, il presidente del Fvg starebbe lavorando a una nuova ordinanza che scongiura la decisione del Tribunale amministrativo e che potrebbe essere emessa già oggi.