Le sanzioni ai camionisti in Fvg.
Polizia Stradale del Fvg in campo nella giornata di mercoledì. È stata l’occasione, sul territorio regionale, per l’operazione “Speed Marathon“, la maratona contro gli eccessi di velocità al fine di incrementare i livelli di sicurezza sulle strade e ridurre il numero delle vittime di incidenti stradali.
Quella di ieri è stata una giornata di controlli a tappeto che hanno visto impegnate le pattuglie della Polizia Stradale su tutte le strade e le autostrade del Fvg. Tutti i dispositivi di controllo della velocità sono stati messi in campo: gli autovelox per il rilevamento a distanza dell’eccesso di velocità, il telelaser, utile per il controllo sul posto del trasgressore ed, infine, il “Provida”, dispositivo collocato su veicoli di serie della Polizia Stradale, per il controllo e la repressione dell’eccesso di velocità in modalità “inseguimento”.
Non è mancata la giusta attenzione per gli autisti dei mezzi pesanti. Ben 15 sono state le violazioni accertate a carico di questi conducenti tramite la scatola nera del camion: il cronotachigrafo.