Il bonus vacanze in Fvg.
Con il decreto Ristori continua ad essere disponibile una nuova agevolazione in favore delle famiglie con Isee non superiore a 40mila euro, da utilizzare per il pagamento di servizi offerti in Italia da imprese turistico ricettive, agriturismi e bed & breakfast.
È il cosiddetto bonus vacanze, può essere richiesto fino al 31 dicembre 2020 e fruito, a determinate condizioni, sino al 30 giugno 2021, da un solo componente per nucleo familiare. È una misura attesa anche in Fvg, soprattutto dalle località di Lignano e Grado dove è stata molto utilizzata già quest’estate, nonostante non tutti gli albergatori l’abbiano accettata come forma di pagamento. Ma può rivelarsi anche uno strumento interessante per le strutture nelle località montane Fvg.
È riconosciuto fino a un importo massimo di 500 euro per i nuclei familiari composti da più di due persone. L’importo è ridotto a 300 euro per i nuclei familiari composti da due persone e a 150 euro per quelli composti da una sola persona.
Il bonus è fruibile all’80% sotto forma di sconto per il pagamento dei servizi prestati dal fornitore e al 20% come detrazione di imposta in sede di dichiarazione dei redditi.