Neve in montagna in Friuli, attese altre precipitazioni.
È stato, davvero un bianco Natale in Alto Friuli. Sulle montagne, dopo le intense nevicate di inizio mese, altri fiocchi bianchi sono caduti dal cielo oggi, dando ai paesaggi un’aria ancor più invernale e, soprattutto, suggestiva. Fenomeni modesti, ma sufficienti a dare un tocco di magia all’ambiente.
A Tarvisio si sono posati circa 5 centimetri di neve fresca, e pure in Carnia non sono mancate le precipitazioni: anche a Forni di Sopra le precipitazioni hanno aggiunto ulteriori 5 centimetri di neve. Il tutto, con un misto tra gioia per il paesaggio imbiancato e rimpianto sia per la chiusura degli impianti di sci, sia per la zona rossa che limita i movimenti di tutti.
Nei prossimi giorni, secondo quanto riporta il sito dell’Osmer Arpa Fvg, ci saranno ulteriori precipitazioni. Per domani, Santo Stefano, e per il 27 dicembre il meteo è previsto in miglioramento, ma già da lunedì sono attese nevicate intense sino a fondovalle. Martedì, la fase perturbata proseguirà con tempo instabile e neve abbondante, probabilmente fino a quote basse in Carnia. Una vera beffa per la stagione invernale che, causa coronavirus, potrà partire in Fvg soltanto il 7 gennaio 2021.