Benzina, caccia ai distributori meno cari.
La benzina è tornata a superare i 2 euro al litro, e anche le pompe oltreconfine rischiano di non essere più una valvola di sfogo, e di risparmio, per gli automobilisti del Fvg. Molte risultano a secco, in attesa dei rincari previsti e ampiamente annunciati per i prossimi giorni. Tanti saluti quindi ai prezzi da 1,56 euro per la verde e 1,66 euro per il gasolio: decadranno a partire da martedì 21 giugno, come stabilito dal governo sloveno.
E in Fvg? E’ caccia ai distributori più convenienti, quelli che mantengono prezzi al limite del sopportabile. Ma rischia, ogni giorno di più, di diventare una corsa a perdere. La media dei 10 prezzi più bassi, tra i distributori della regione, è infatti superiore ai 2 euro, per la precisione 2,022, mentre per i 10 prezzi più alti la media è addirittura di 2,361 euro al litro per la benzina.
Gonars, Sacile, Coseano, Fagagma, Lestizza, Martignacco, Talmassons, anche Udine: la lista dei distributori con i prezzi più bassi è una caccia al tesoro che cambia di giorno in giorno, dove il premio sono pochi centesimi in meno al litro. Ad oggi, in Fvg, risultano due le pompe dove la benzina costa meno di 2 euro al litro: 1,998, e si trovano a Porcia e Azzano Decimo.