Nel weekend oltre 200mila auto sulle autostrade Fvg, colpo di coda dell’estate

Le previsioni del traffico sulle autostrade del Friuli.

Ultimo week end “estivo” sul versante traffico, caratterizzato dai rientri dalle vacanze e dal flusso di andata e ritorno – in giornata – dal mare. Un mix che si è fatto sentire già da venerdì 4 settembre, giornata nella quale – non essendo in vigore il divieto di transito per i mezzi pesanti – il traffico è stato particolarmente intenso.

Tutta l’autostrada A4, in direzione Trieste, è interessata da un flusso sostenuto di veicoli, leggeri e pesanti, ma non sono previste particolari congestioni. Autovie Venete raccomanda di prestare particolare attenzione – adeguando la velocità – allo scambio di carreggiata presente tra Latisana e Alvisopoli, tratto in cui la circolazione subirà delle deviazioni.

Traffico vivace, ma sempre senza criticità, nelle giornate di sabato 5 e domenica 6 settembre. Il flusso di veicoli previsto per sabato è compreso fra i 109 mila e i 115 mila transiti, mentre quello per domenica si attesta fra i 100 mila e i 105 mila transiti. Personale rinforzato, come sempre, ai caselli di Latisana (per il traffico diretto a Lignano e Bibione) e di San Dona’ di Piave (per i flussi diretti all’outlet e Jesolo). Tre i presidi di soccorso meccanico in caso di guasti e incidenti: Latisana, Palmanova e Udine Sud.