Diversi lavori sulle tratte autostradali.
Weekend di chiusure per lavori sulle tratte autostradali del Friuli. Nel fine settimana ci saranno diversi interventi legati alla realizzazione della terza corsia e alle operazioni di manutenzione che causeranno chiusure e modifiche alla circolazione.
Il primo lavoro inizierà venerdì 8 maggio, alle ore 23,00 e riguarderà 7 chilometri di A4, dalla barriera di Trieste Lisert allo svincolo di Redipuglia in direzione Venezia. L’intervento sul tratto dove riguarderà il rifacimento della pavimentazione, particolarmente usurata per la concentrazione di mezzi pesanti in transito. Il traffico proveniente da Trieste sarà spostato sulla carreggiata opposta, dove si viaggerà a doppio senso di marcia. Il casello di Redipuglia, in uscita, sarà chiuso. L’intervento durerà fino alle 21 di domenica 10 maggio.
Tra le 19 di sabato 9 e le 13 di domenica 10 maggio, invece, l’autostrada A4 sarà chiusa, fra Portogruaro e Latisana in entrambe le direzioni per consentire due diversi tipi di interventi. Il primo di essi è la predisposizione del fondo stradale per la stesa dell’asfalto drenante e la spinta di uno scatolare in cemento armato sotto l’autostrada. I veicoli provenienti da Venezia e diretti a Trieste dovranno quindi uscire alla barriera di Portogruaro e proseguire sulla viabilità esterna per poi rientrare a Latisana. Chi proviene da Trieste e sarà diretto a Venezia dovrà uscire a Latisana e rientrare a Portogruaro. Chi proviene dalla A28 potrà immettersi sulla A4 solo in direzione Venezia mentre, se è diretto a Trieste dovrà uscire a Portogruaro, e proseguire sulla la viabilità ordinaria per poi rientrare in A4 al casello di Latisana.