I carabinieri hanno soccorso un anziano in difficoltà a Muggia.
Una storia di Capodanno a lieto fine, a Muggia, dove un anziano spaesato e in difficoltà, che non riusciva più a tornare a casa, è stato soccorso nella notte del primo gennaio dai carabinieri che si sono subito attivati per avvisare i familiari e risalire all’abitazione dell’uomo.
Durante il servizio di perlustrazione, infatti, una pattuglia della Tenenza Carabinieri di Muggia, nella nottata di capodanno, ha notato una persona molto anziana che, appoggiata ad un muro con lo sguardo fisso, ha destato la loro attenzione. Fermato il mezzo ed avvicinatisi all’ottuagenario, si sono subito resi conto dello smarrimento dell’uomo che, in un momento di scarsa lucidità, non ricordava più come rientrare a casa.
Dapprima i militari hanno tranquillizzato l’anziano e allo stesso tempo si sono attivati per rintracciare un parente o trovare la sua casa. Dopo pochi minuti di ricerche, è stata contattata la sorella dell’uomo e i Carabinieri lo hanno accompagnato a casa.
La sorella dell’uomo, nota cittadina muggesana, ha voluto esprimere la propria riconoscenza ai militari operanti con un post su un social network che è diventato subito virale tra la popolazione della cittadina. “Gli Angeli esistono e vivono a Muggia – ha scritto -. Laura e Gianfranco hanno soccorso in strada mio fratello. L’hanno fatto con professionalità e, soprattutto, con gentilezza e umanità straordinarie“.