Se n’è andato Antonio Brizzi, il guerriero dei vigili del fuoco, il cordoglio in Fvg

Si è spento Antonio Brizzi, il cordoglio di vigili del fuoco del Fvg.

Cordoglio nel mondo dei vigili del fuoco anche in regione per la morte di Antonio Brizzi, 62 anni, fondatore e segretario del Conapo, il sindacato autonomo dei vigili del fuoco.

Entrato nel Corpo nel 1986, Brizzi ha fondato il Conapo nel 1994 e da allora lo ha guidato ininterrottamente, portando avanti tante battaglie sindacali, dimostrando “con i fatti – lo ricordano i colleghi –la possibilità di cambiare tante cose, tra cui la più importante quella della equiparazione delle retribuzioni”.

Il guerriero.

Dopo aver lottato a lungo contro una malattia, Antonio, il “guerriero dei vigili del fuoco”, lascia due figlie, una delle quali di sei anni, e la grande famiglia che compone il Conapo.

“Un uomo, un amico, che non si è mai risparmiato per la famiglia dei vigili del fuoco, anteponendo il sindacato a se stesso e alla sua salute – lo ricorda Damjan Nacini, segretario regionale Friuli Venezia Giulia -. Sempre vicino alle problematiche di tutti noi, girando l’Italia da Nord a Sud per assisterci in tutte le battaglie, partecipando a tante assemblee, come fatto anche nel Friuli Venezia Giulia in più occasioni nei comandi e distaccamenti della nostra regione. Un abbraccio – conclude Nacini- alla famiglia di Antonio da parte mia e di tutti gli iscritti del Conapo del Friuli Venezia Giulia, mancherai a noi tutti, un esempio di grande uomo, e non finiremo mai di ringraziarti per tutto quello che hai fatto per noi”.