Arpa e liuti nel bosco, concerto al tramonto nella Riserva del lago di Cornino

Domenica 28 luglio, la Riserva naturale regionale accoglierà, per la prima volta, il duo LaBelArp

Un concerto nel bosco, sotto le fronde degli alberi, con i suoni rarefatti dell’arpa e dei liuti intrecciati al canto degli uccelli e al frinire di grilli e cicale: sarà Armonia, domenica 28 luglio, alla Riserva naturale regionale del lago di Cornino, che per la prima volta accoglierà – nella luce del tramonto – il duo LaBelArp, acronimo de La Bella e l’Arpista.

Echi di storie e di terre lontane e melodie antiche come la memoria dell’uomo immergeranno il pubblico in un’atmosfera fatata e sognante, antidoto alla sottile inquietudine che l’avvicinarsi del tenebre può generare.

La Riserva allarga ulteriormente il raggio delle attività organizzate

Il ritrovo è fissato alle 20, al Centro visite della Riserva; lo spettacolo – a partecipazione gratuita – avrà inizio alle 20.30 e durerà circa un’ora. E’ gradita la prenotazione, effettuabile al numero 0427-808526 o all’indirizzo centrovisite@riservacornino.it.

Con questa inedita proposta culturale la Coop Pavees, presieduta da Luca Sicuro, allarga ulteriormente il raggio delle attività organizzate in Riserva, per stimolare l’interesse di un’utenza sempre più ampia e diversificata.

“Ci auguriamo – dichiara il vicesindaco di Forgaria nel Friuli, Luigino Ingrassi, delegato alla Riserva di Cornino – che questo connubio tra natura e arte venga apprezzato e stimoli una folta partecipazione”.