Domenica 28 luglio, la Riserva naturale regionale accoglierà, per la prima volta, il duo LaBelArp
Un concerto nel bosco, sotto le fronde degli alberi, con i suoni rarefatti dell’arpa e dei liuti intrecciati al canto degli uccelli e al frinire di grilli e cicale: sarà Armonia, domenica 28 luglio, alla Riserva naturale regionale del lago di Cornino, che per la prima volta accoglierà – nella luce del tramonto – il duo LaBelArp, acronimo de La Bella e l’Arpista.
Echi di storie e di terre lontane e melodie antiche come la memoria dell’uomo immergeranno il pubblico in un’atmosfera fatata e sognante, antidoto alla sottile inquietudine che l’avvicinarsi del tenebre può generare.
La Riserva allarga ulteriormente il raggio delle attività organizzate
Il ritrovo è fissato alle 20, al Centro visite della Riserva; lo spettacolo – a partecipazione gratuita – avrà inizio alle 20.30 e durerà circa un’ora. E’ gradita la prenotazione, effettuabile al numero 0427-808526 o all’indirizzo centrovisite@riservacornino.it.
Con questa inedita proposta culturale la Coop Pavees, presieduta da Luca Sicuro, allarga ulteriormente il raggio delle attività organizzate in Riserva, per stimolare l’interesse di un’utenza sempre più ampia e diversificata.
“Ci auguriamo – dichiara il vicesindaco di Forgaria nel Friuli, Luigino Ingrassi, delegato alla Riserva di Cornino – che questo connubio tra natura e arte venga apprezzato e stimoli una folta partecipazione”.