Curati perché abbandonati o feriti, ora i rapaci saranno liberi di volare

Molti sono cresciuti nel Centro Recupero Fauna Selvatica di Fonatanfredda, dopo essere stati trovati in stato di abbandono e incapaci di sopravvivere da soli, altri sono stati prontamente curati dagli operatori del centro poiché feriti o per la presenza di fratture agli arti o alle ali, ed ora è finalmente arrivato il momento tanto atteso della reintroduzione in natura, con la liberazione che avverrà domenica 4 agosto.

Dalle ore 17 è previsto un incontro divulgativo per conoscere gli animali presenti sul territorio, in particolare il lupo e a seguire, dalle ore 18, è prevista la liberazione di numerosi esemplari di rapaci e uccelli che saranno monitorati per il periodo di reinserimento, dopo le cure ricevute.

Per chi vuole partecipare, è raccomandata la prenotazione per questioni organizzative via mail a bergamo.crfs@gmail.com o naturevibes.aps@gmail.com o ai numeri 346 171 6947 – 335 563 6378. La sede del Centro Recupero Fauna Selvatica si trova a Fontanafredda (PN), in via Galileo Galilei.