Taglio del nastro per il nuovo campo da calcio di Fiumicello

Il taglio del nastro del nuovo campo da calcio in erba sintetica di Fiumicello Villa Vicentina

Inaugurato il nuovo campo da calcio di Fiumicello Villa Vicentina.

Una giornata di festa e sport a Fiumicello Villa Vicentina per l’inaugurazione del nuovo campo da calcio in sintetico. Numerosa la presenza di cittadini, appassionati di calcio e autorità per un intervento che il presidente del Consiglio regionale del Fvg, Mauro Bordin, presente alla cerimonia insieme al consigliere regionale Massimiliano Pozzo, ha definito “prezioso per la comunità e il futuro dello sport locale”.

Un investimento complessivo di 750mila euro, di cui 450mila provenienti da fondi regionali, permetterà la realizzazione di una nuova struttura a beneficio di oltre 500 atleti. A sottolinearlo è stato il presidente dell’Asd Fiumicello 2004, Flavio Puntin, che ha ringraziato tutti i volontari per il grande lavoro.

Per il massimo esponente dell’Assemblea legislativa regionale “questo nuovo impianto rappresenta un segnale concreto dell’attenzione che la Regione riserva allo sport e alle realtà territoriali. Investire in strutture moderne significa offrire ai giovani e a tutti gli appassionati uno spazio adeguato dove poter coltivare la passione per il calcio, promuovendo al contempo valori fondamentali come il rispetto, il gioco di squadra e la socialità. Lo sport è un pilastro essenziale per la crescita delle nostre comunità, e questa struttura sarà un punto di riferimento per il territorio”.

Il nuovo campo da calcio in erba sintetica durante l’inaugurazione

Bordin ha poi ringraziato l’amministrazione comunale, le associazioni sportive e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del progetto: “Questa inaugurazione è il risultato di un grande lavoro di squadra tra istituzioni e realtà associative locali. Sono certo che il campo sarà vissuto con entusiasmo e continuerà ad essere un punto di riferimento per lo sport e l’aggregazione sociale della comunità”.

All’evento sono intervenuti anche Ermes Canciani, presidente del Comitato regionale Figc Lnd, Tiziano Portelli, in rappresentanza della Cassa Rurale Fvg, e il sindaco Alessandro Dijust, che ha espresso grande entusiasmo per l’iniziativa. “Un’opera frutto di un vero gioco di squadra, pensata per il servizio delle scuole e destinata non solo ai più piccoli, ma anche agli amatori”, ha ribadito il primo cittadino.