Nel plesso interventi per 200mila euro .
Possono iniziare i lavori alla scuola primaria di Fiumicello- Villa Vicentina. Infatti, l’intervento, del valore di 200mila euro, servirà per sistemare degli sfondellamenti che si sono verificati nella struttura che potrà riaprire a settembre.
La somma messa a disposizione deriva dall’approvazione a larga maggioranza di un emendamento di Forza Italia alla proposta di Omnibus. In questo modo il Comune potrà utilizzare il contributo regionale per sistemare il plesso, originariamente previsto per la ristrutturazione di un centro sociale destinato ad asilo nido.
“A chiedere la devoluzione dei 200mila euro è un’amministrazione di partito diverso dal mio, perciò dimostriamo attenzione ai bisogni del territorio e non alle posizioni ideologiche“, ha osservato il consigliere regionale di FI Franco Mattiussi, auspicando l’assenza di polemiche da parte dell’opposizione.
“Il Comune ha presentato richiesta di devoluzione a 7 anni dall’ottenimento del contributo. Fondi assegnati nel 2013 – attacca Mattiussi – non sono ancora stati utilizzati. Questo la dice lunga sull’operato delle ultime amministrazioni locali. Ora l’asilo nido non è evidentemente ritenuto più
prioritario per la comunità, mentre lo è di certo mettere in sicurezza la scuola primaria, che deve poter riaprire con la piena agibilità delle sue aule”.