Via libera all’ampliamento della palestra all’aperto di Fiume Veneto

Approvato il progetto di ampliamento della palestra all’aperto.

La Giunta comunale di Fiume Veneto ha recentemente approvato il progetto di ampliamento della palestra all’aperto, con l’obiettivo di partecipare al bando regionale per il finanziamento di attrezzature sportive per attività all’aria aperta. Ad annunciarlo è il sindaco di Fiume Veneto, Jessica Canton, che ha illustrato i dettagli dell’iniziativa.

“Intendiamo ampliare la palestra all’aperto, inaugurata nel luglio del 2023, con l’installazione di nuove macchine e attrezzi,” ha spiegato il Sindaco Canton. “Con l’aggiunta di quattro nuove macchine e di un tavolo da ping-pong, l’area attrezzata raggiungerà una superficie totale di 150 metri quadrati.”

Ogni attrezzo sarà accompagnato da un pannello informativo contenente la descrizione dell’attrezzatura, indicazioni visive sui movimenti corretti e scorretti, consigli di allenamento e un QR Code per accedere a video tutorial e ulteriori suggerimenti utili per l’esercizio fisico. La palestra all’aperto sarà inoltre completata con la posa di un tappeto anti trauma realizzato con granuli di gomma riciclata, per garantire la massima sicurezza degli utenti.

“Questo progetto rappresenta un ulteriore passo avanti nel potenziamento delle infrastrutture sportive del nostro comune – ha concluso il Sindaco Canton – . Lo sport è uno degli elementi fondamentali per la crescita di una comunità sana e positiva, e vogliamo cogliere tutte le opportunità per ampliare ulteriormente l’offerta sportiva per i nostri cittadini.”