I lavori per il nuovo campo da padel a Fiume Veneto.
Giovedì 13 aprile è stato consegnato all’impresa SportekTre Srl di Cassola il cantiere per la realizzazione del nuovo campo da padel, presso il centro sportivo di via Verdi a Fiume Veneto.
Il progetto esecutivo, che la giunta comunale ha approvato lo scorso 30 gennaio, riguarda il primo lotto di un intervento più ampio che prevede la realizzazione di due campi, due nuove aree gioco per bambini, il ripensamento delle recinzioni e della viabilità d’accesso all’area sportiva (che comprende anche i campi da tennis, beach volley, un campo da calcio dedicato alla preparazione dei portieri) anche attraverso nuovi percorsi pedonali, il posizionamento di panchine e la sistemazione a prato e l’illuminazione delle aree libere.
I lavori, salvo maltempo, dureranno alcune settimane: si inizierà il prossimo 10 maggio, con la realizzazione della platea, affidata alla ditta Spagnol srl di Fiume Veneto. “E’ un investimento che va ad implementare ulteriormente i nostri impianti sportivi – dichiara il Sindaco Jessica Canton – su cui l’amministrazione comunale sta lavorando da tempo, in sinergia con il Tennis Club Fiume Veneto che gestisce gli impianti tennistici”.
Il padel, un’altra disciplina sportiva che si aggiungerà a breve all’offerta di Fiume Veneto, è uno sport che sta annoverando ogni giorno nuove adesioni, un gioco che può essere praticato da persone di diversa età, condizioni tecniche e fisiche. Un’occasione di divertimento e socialità, oltre ad essere una valida e sana attività motoria. Fino ad oggi nel territorio comunale non c’erano sono strutture dedicate: con questo lotto andremo a realizzare il primo dei due campi da padel previsti dal progetto generale.”